CONVEGNO ADISPRO 2019 – Sabato 23 novembre, Devero Hotel, Cavenago Brianza.

Si svolgerà al Devero Hotel di Cavenago Brianza (MB) il giorno sabato 23 novembre, con inizio alle ore 9:00, il tradizionale appuntamento con il convegno Adispro, l’Associazione che raggruppa i direttori sportivi professionisti del ciclismo italiano.

L‘evento è organizzato in collaborazione con la Lega del Ciclismo Professionistico e come sempre si propone di essere un momento d’incontro e riflessione generale sulle tematiche che riguardano, sia direttamente che indirettamente, questa figura importante del ciclismo.

“Auspichiamo che questa possa essere un’occasione importante di confronto e scambio nella quale discutere tutti assieme sull’ attività svolta e i temi di attualità che riguardano il lavoro dei direttori sportivi, guardando anche alle problematiche che ci possono essere all’orizzonte per chi svolge questa professione e più in generale per il ciclismo italiano. Come sempre portare su un tavolo comune esperienze e punti di vista diversi è il modo migliore per proiettarsi verso il futuro con un atteggiamento propositivo che possa permettere alla categoria di migliorare e crescere ulteriormente” spiega Davide Goetz, Presidente Adispro.

Il titolo del convegno 2019 è “Il reperimento delle risorse nel ciclismo professionistico”. In veste di relatori, oltre ai vertici di Adispro, hanno già confermato la loro partecipazione: Javier Barrio – Managing Director di AIGCP e Gianni Savio – Team Manager della formazione Androni-Sidermec che con i loro interventi affronteranno le problematiche dei team nell’ambito dell’evoluzione del ciclismo professionistico. Gianni Bugno – Presidente CPA e Cristian Salvato – Presidente ACCPI si occuperanno invece del tema della prospettiva occupazionale dei corridori. Sempre in ambito team ci sarà l’intervento del Dottor Valerio De Molli – The European House-Ambrosetti. Mentre a Mauro Vegni – Direttore del Giro d’Italia e Franco Costantino – Presidente AOCC è affidato il punto di vista degli organizzatori in relazione alle dinamiche di modernizzazione e le problematiche radiotelevisive del ciclismo.

Scarica il programma del convegno Adispro 2019:

PROGRAMMA

  • ADISPRO

    Adispro è l’associazione italiana che raggruppa i direttori sportivi del ciclismo nazionale con lo scopo di tutelare gli interessi professionali incoraggiando iniziative utili alla categoria.