ADISPRO ricorda con affetto l’amico Domenico Cavallo.

Il commosso saluto ad uno dei più entusiasti partecipanti dell’associazione che aveva dedicato la sua vita al ciclismo.

ADISPRO piange uno dei suoi più appassionati soci, il ciclista professionista degli anni Ottanta Domenico Cavallo che ci ha lasciato oggi, in seguito ad un malore. 

Nato in provincia di Cuneo nel 1961, Cavallo aveva iniziato a pedalare da giovanissimo, arrivando al professionismo attraverso le società ciclistiche locali – con cui vinse nel 1980 il titolo italiano dilettanti juniores. Il suo primo contratto da pro lo firmò nel 1984 con una squadra spagnola, iniziando una carriera durata quattro anni per poi passare in ammiraglia, nel ruolo di apprezzato direttore sportivo.  

Domenico era un grande amico per tutti noi” ha spiegato Mario Chiesa, consigliere di ADISPRO “un appassionato sostenitore di tutte le iniziative dell’associazione, non mancava mai ad una riunione. Era sempre pronto ad aiutare e non negava mai il suo supporto. Di lui ci mancherà sicuramente l’entusiasmo e la disponibilità verso tutti mentre la gentilezza e la sua disponibilità verso gli altri ci saranno sempre di ispirazione.”

Tutta l’associazione si stringe nel cordoglio tramite le parole del presidente Davide Goetz che ha rivolto il suo pensiero alla famiglia e a chi gli ha voluto bene:

Voglio mandare un abbraccio e le più sentite condoglianze ai cari e agli amici di Domenico, in nome di tutti noi di ADISPRO al quale ha regalato un grande contributo in modo spontaneo e appassionato, unendo ancora di più la nostra piccola grande famiglia.” 

 

  • ADISPRO

    Adispro è l’associazione italiana che raggruppa i direttori sportivi del ciclismo nazionale con lo scopo di tutelare gli interessi professionali incoraggiando iniziative utili alla categoria.